• Home
  • Map
  • Email: mail@it-pdfs.duckdns.org

Manuale utente denuncia comunicazione di infortunio telematica-PDF

manuale Inail di. Nuova denuncia/ comunicazione di infortunio online” e. NUOVA DENUNCIA COMUNICAZIONE DI INFORTUNIO IN VIA TELEMATICA. NUOVA DENUNCIA/ COMUNICAZIONE DI INFORTUNIO IN VIA TELEMATICA 10. permette all’ utente di. Per semplificare tale adempimento, sarà possibile accedere nel menù dell’ applicativo “ Comunicazione di infortunio” e, accedendo alla funzione “ Comunicazioni inviate”, ricercare la comunicazione inoltrata e utilizzare la funzione “ Converti in denuncia” in corrispondenza della comunicazione da integrare con le informazioni. Manuale denuncia/ comunicazione di infortunio telematica 1. 16 Aggiornamento: 10 ottobre (. pdf – 4, 9 mb) Manuale denuncia/ comunicazione di infortunio telematica – Settore navigazione 1. 0 Aggiornamento: 10 ottobre (. pdf – 13 mb) Posizioni assicurative navigazione Manuale utente (. pdf – 4 mb) _ _ _.

  • Manuale autocad 2017 pdf italiano gratis
  • Lavatrice beko wcx81031w manuale istruzioni
  • Canzone gigi d alessio manuale d amore 2
  • Manuale d uso hotpoint ariston


  • Video:Utente telematica infortunio

    Telematica infortunio comunicazione

    Come accedere alla denuncia/ comunicazione di infortunio online Manuale utente denuncia/ comunicazione d’ infortunio telematica 8 Login Si accede quindi alla pagina nella quale è necessario inserire i dati del login: “ Nome utente”, ovvero Codice Utente ( codice ditta o codice fiscale), e “ Password”. Procedura INAIL per la denuncia o comunicazione telematica di infortunio: le istruzioni per i datori di lavoro e il modello 4 bis Prest. Comunicazione di infortunio telematica – manuale utente Aggiornamento: 1 ottobre Versione 1. 1 Gestione datori di lavoro agricolo – manuale utente dell' applicazione. Denuncia/ Comunicazione di infortunio. 0 COME ACCEDERE ALLA DENUNCIA/ COMUNICAZIONE DI INFORTUNIO ONLINE 4. COMPILAZIONE NUOVA DENUNCIA/ COMUNICAZIONE DI INFORTUNIO ONLINE 16. DATORE DI LAVORO 18. Datore di lavoro - Anagrafica 18. Entro due giorni da quando ha avuto notizia dell' infortunio ( come per la denuncia) il datore di lavoro deve inviare compilato in via telematica il modello " Comunicazione d' infortunio ai fini. Comunicazione telematica degli infortuni.

    Al fine di inviare la comunicazione di infortunio occorso ai propri dipendenti nonché ai soggetti a essi equiparati, i datori di lavoro sono tenuti ad utilizzare il servizio telematico " Comunicazione di infortunio", messo a disposizione dall’ Inail. Settore agricoltura: denuncia/ comunicazione di infortunio telematica. Con la circolare n. settembre, pubblicata in pari data, sono fornite le istruzioni per l’ utilizzo del servizio telematico di denuncia/ comunicazione di infortunio per i datori di lavoro del settore agricoltura. Per maggiori informazioni, consultare la circolare e il manuale utente. Circolare Inail n. Denuncia/ comunicazione di infortunio telematica per il settore agricoltura. Denuncia infortunio. Moduli e modelli specifici di sezione. Denuncia malattia professionale. Manuale utente comunicazione d’ infortunio telematica 8 Datori di lavoro del settore Navigazione, loro delegati e Comandanti, per gli eventi lesivi occorsi ai lavoratori titolari di specifico rapporto assicurativo con l' Istituto ( gestione. Manuale utente denuncia/ comunicazione d’ infortunio telematica 6 Versione manuale Data Sezione/ sottosezione e/ o pagina aggiornata Descrizione modifica V. 15 30/ 06/ Ricevuta di Invio Denuncia/ Comunicazione di infortunio, p. 110 Aggiornati testo e immagine della ricevuta di invio a video. Settore agricoltura: denuncia/ comunicazione di infortunio telematica Con la circolare n.

    Manuale utente denuncia/ comunicazione d’ infortunio telematica 2 Tabella delle versioni Versione Manuale Versione Applicativo Data Sezione/ sottosezione e/ o pagina aggiornata Descrizione modifica V1. 0 09/ 02/ Nascita del documento V1. 1 disponibile nessuno dei due numeri di telefono. 19/ 03/ Datore di lavoro – Corrispondenza e. Manuale denuncia/ comunicazione d’ infortunio via Internet 1. 0 4 COME ACCEDERE ALLA DENUNCIA/ COMUNICAZIONE DI INFORTUNIO ONLINE Sito Inail Il primo passo da compiere è la connessione al sito ufficiale dell‟ INAIL www. Importante per i Datori di Lavoro: Per approfondimenti e per consultare la guida alla procedura telematica della trasmissione del > Modello Denuncia/ Comunicazione Infortunio Inail: vedere il Manuale Utente pubblicato sul sito ufficiale dell’ INAIL. Sei un datore di lavoro, ecco le istruzioni per l' autoliquidazione INAIL. Denuncia e comunicazione di infortunio: con la circolare 24 settembre, n. 37, l' Inail definisce le nuove regole sulla denuncia e comunicazione di infortunio ( art. 81/ ) telematica per il settore agricolo. Quadro normativo – Decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1965, n. 1124: “ Testo unico delle disposizioni per l’ assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali”. Infortunio di almeno un giorno: la comunicazione di infortunio è l’ adempimento con cui tutti i datori di lavoro, compresi i datori di lavoro privati di lavoratori assicurati presso altri enti o con polizze private e i loro intermediari, hanno l’ obbligo di comunicare in via telematica all’ Inail e per il suo tramite al sistema informativo.

    Nella pagina di documentazione della denuncia di infortunio sono disponibili i manuali utente per la gestione navigazione e per le preesistenti gestioni Iaspa/ Conto Stato. Leggi anche: – Manuale denuncia/ comunicazione di infortunio telematica 1. A decorrere dal 1° luglio la denuncia/ comunicazione di infortunio deve essere trasmessa all’ Inail esclusivamente in via telematica ( vai al Manuale utente Denuncia/ Comunicazione di infortunio telematica). Da questa data, il datore di lavoro sarà sollevato dall’ invio contestuale del certificato medico. È bene però ricordare che per. Il datore di lavoro dovrà trasmettere in via telematica, attraverso il portale www. it, la “ Comunicazione di infortunio”, entro 48 ore decorrenti dalla ricezione dei riferimenti del certificato medico, indicando negli appositi campi il numero identificativo e la data di rilascio del certificato medico. Manuale utente denuncia di malattia professionale telematica 10 Scelta la P. , se sono presenti denunce compilate, ma non ancora inviate, l’ utente accede automaticamente alla sezione ‘ Denunce in lavorazione’. Figura 7 E’ infatti possibile compilare parzialmente una denuncia, non inviarla e completarla in un momento successivo. 1 Denuncia/ Comunicazione di infortunio telematica Settore navigazione Manuale utente Versione 1. 2 Tabella delle versioni Versione Versione Data Sezione/ sottosezione e/ o Descrizione modifica Manuale Applicativo pagina aggiornata V1. 0 10/ 10/ Nascita del documento Manuale utente denuncia/ comunicazione d infortunio telematica 2. Autenticazione richiesta.

    Comunicazione di infortunio telematica, disponibile la funzionalità " Tramite file". è necessario inoltrare la. Per poter ritornare all' applicazione della denuncia/ comunicazione d' infortunio, è necessario selezionare dal menù ' Azienda' la voce ' Denunce Istanze' e, dal relativo sottomenu, la voce ' Denuncia/ Comunicazione di Infortunio'. Manuale utente denuncia/ comunicazione d infortunio telematica 27. Infortunio in agricoltura da ottobre denuncia telematica - L’ obbligo di avvalersi esclusivamente del servizio telematico di denuncia/ comunicazione di infortunio decorre dal 9 ottobre. Moduli INAIL di Denuncia/ comunicazione di infortunio che comporta l' assenza dal lavoro di almeno un giorno, escluso quello dell' evento. Comunicazione di infortunio telematica - manuale utente. che introduce all’ applicazione Denuncia d’ Infortunio On- line. Nel menù principale di ‘ Denuncia Industria’, alle funzioni ‘ Info’ e ‘ Manuale’, sono disponibili le modalità operative di compilazione ed invio telematico della Denuncia medesima. a Dati anagrafici cliente Selezione PAT azienda. settembre – Denuncia/ comunicazione di infortunio telematica per il settore agricoltura Denuncia infortunio – Moduli e modelli specifici di sezione. Denuncia malattia professionale- Moduli e modelli specifici di sezione. La circolare precisa, inoltre, che i datori di lavoro con soggetti assicurati all’ Inail ( gestioni Iaspa, conto Stato, settore navigazione) o i loro intermediari, nel caso in cui la prognosi oggetto di “ Comunicazione di infortunio” si prolunghi oltre i 3 giorni, hanno l’ obbligo di inoltrare, ai fini assicurativi, la “ Denuncia.

    La procedura avviene sempre per via telematica: dal menù “ Comunicazione di infortunio”, accedendo alla funzione “ Comunicazioni inviate”, occorrerà ricercare la comunicazione inoltrata e utilizzare la funzione “ Converti in denuncia”.