• Home
  • Map
  • Email: mail@it-pdfs.duckdns.org

Manuale di gestione fse regione campania-PDF

Sostenere l’ esecuzione del Programma Operativo nelle sue principali fasi di preparazione, gestione,. Regione Campania. Sistema di Gestione e Controllo POR FSE. Manuale delle Procedure POR FSE. Nella definizione del SI. del POR FSE, Regione. Il Programma di Sviluppo Ruraleè il principale strumento messo in campo dalla Regione Campania per favorire lo sviluppo dell' Agricoltura e dei territori rurali, grazie ad una dotazione finanziaria di circa 1, 8 miliardi di euro. Regione Siciliana REGIONE SICILIANA Assessorato regionale dell' istruzione e della formazione professionale Dipartimento regionale dell' istruzione e della formazione professionale. Programma Operativo Regionale Sicilia FSE, Cdel 17. MANUALE DELLE PROCEDURE DELL’ AUTORITÀ DI GESTIONE POR SICILIA FSE. Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSELinee guida per i Beneficiari Manuale dei Controlli di Primo. POR FSE: Bando per la selezione di percorsi di formazione/ accompagnamento per l’ avvio di imprese culturali e creative da insediare in spazi pubblici. Domande dal 5 febbraio al 3 maggio. Dotazione finanziaria 2 milioni di euro. Possono partecipare gli enti accreditati regionali per la formazione e lavoro.

  • Manuale harley davidson pdf italiano gratis
  • Manuale di diritto tributario parte generale falsitta
  • Manuale utente nilox evo 4k
  • Libretto istruzioni nuova renegade
  • Canzone gigi d alessio manuale d amore 2
  • Manuale d uso hotpoint ariston


  • Video:Campania regione gestione

    Manuale campania regione

    1/ 6/ con cui è stato approvato il “ Manuale delle procedure di gestione del POR Campania FSE” ; - Decreto n. 2/ 9/ con cui è stato approvato il “ Manuale dei controlli di primo livello del POR Campania FSE”. Modifica degli allegati n. 19 del Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal POR FSEdella Regione. 2 Manuale delle Procedure di Gestione - POR Campania FSE Pubblicazione a cura dell Autorità di Gestione POR Campania FSE Realizzata con il cofinanziamento dell Unione Europea Finito di stampare nel mese di febbraio Incluso CD ROM con gli allegati del Manuale Realizzazione grafica a cura di DigitCampania. Manuale di Gestione FSE: norme di programmazione. la Regione Campania si riserva di indicare l’ ammissibilità della presenza del promotore, con la. 15 Norma di rinvio Per tutto quanto non previsto dal presente Avviso si rinvia alle norme comunitarie, nazionali, regionali in materia ed al Manuale dell Autorità di Gestione Attuazione PO Campania FSE, approvato con deliberazione di Giunta regionale n del 5 dicembre, e s. , nonché all Atto di Concessione di cui all art. Deliberazione della Giunta Regionale n. 11 maggio - Nomina Autorità di Gestione e Responsabili di Fondo FESR e FSE. Conformemente all' art. L' Autorità di Gestione è responsabile della gestione del programma operativo conformemente al principio della sana gestione finanziaria;. Manuale delle Procedure di Gestione P.

    Campania FSE Manuale delle Procedure di Gestione - POR Campania FSE Pubblicazione a cura dell Autorità di Gestione POR. Il MANUALE: “ Parità di. È stato approvato il Progetto “ Maestrale 2. 0” per rafforzare l’ azione dell’ Autorità di Gestione e dei. Manuale di attuazione POR Campania FESR. Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n. 17/ 11/ e predisposto dall’ Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’ attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR, rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento. delle procedure di gestione del POR Campania FSE. opponibili alla Regione Campania in sede di. al Manuale dell Autorità di Gestione.

    Manuale per la richiesta del. Asse III ( FSE) Assistenza. l’ apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d' istruzione e di. Presentata la guida per aiutare i bisognosi a trovare luoghi di sostegno. De Luca: Campania, Regione della solidarietà. Regione Campania ( Codice Fiscale 800. Il Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSEè stato approvato con DD 148 – DG/ 12/. REGIONE CAMPANIA AREA GENERALE DI. di gestione del POR Campania FSE” ; - Decreto n. 2/ 9/ con cui è stato approvato il “ Manuale dei. Sistema di gestione e. POR FSE: Bando per la selezione di percorsi di formazione/ accompagnamento. Regione Lombardia promuove e migliora la.

    Il Fondo sociale europeo ( FSE) è uno dei Fondi strutturali dell' UE ed ha il compito di incentivare la coesione sociale ed economica dell' Unione Europea attraverso la promozione dell' occupazione e di nuovi e migliori posti di lavoro, al fine di ridurre le differenze nella qualità di vita e nella prosperità esistenti fra regioni europee e fra. Manuale delle Procedure dell’ Autorità di Audit Pagina 5 • Reg. 5 giugno, che modifica il Reg. 1083/ recante disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione, per quanto riguarda la semplificazione di taluni. Il presente regolamento definisce le norme di programmazione e gestione per l’ attuazione delle azioni relative alle Misure FSE del Programma Operativo dell’ Obiettivo 1 della Regione Campania per il periodo /, e del relativo Complemento di programmazione. Il presente manuale è, altresì, coerente con quanto stabilito dalla. MANUALE DI GESTIONE DELL' AVVISO - PROCEDURE Art. PO FESR e PO FSE Regione Campania; altri documenti di programmazione regionale e locale. Benvenuto nel sito dedicato al Fondo Sociale Europeo Programma Operativo dele deldella Regione Siciliana. dele adesso del periodosi avvale del Fondo Sociale Europeo per sostenere i cittadini e le imprese nella costruzione del proprio futuro, finanziando attività di istruzione e formazione che favoriscono l' accesso al mondo del. 17/ 11/ e predisposto dall’ Autorità di Gestione. rafforzamento del potenziale scientifico e tecnologico della Regione Campania” ( di. il Manuale di Attuazione del POR Campania. all’ Autorità di Gestione.

    Il Fondo sociale europeo ( FSE). B4 Linee guida Gestione dichiaraz. Doc - Manuali - Manuale procedure ADG. Con Decreto Dirigenziale n. 1/ 06/, è stato approvato il nuovo Manuale delle procedure di gestione del POR Campania FSE. competenza della U. 02 “ Gestione Finanziaria del POR FSE Campania” della Direzione. di I e II grado della Regione Campania sono i soggetti proponenti. Manuale delle Procedure POR FSE LOMBARDIAcorredato delle relative check list. Il documento è finalizzato a fornire uno strumento di riferimento per l' adozione di procedure omogenee tra tutti i soggetti coinvolti, ai diversi livelli e nell' arco di tutta la programmazione, nella gestione, attuazione e controllo delle iniziative del POR. MANUALE DELLE PROCEDURE DI GESTIONE E CONTROLLO. 1 Responsabile Gestione Attività ( Regione).

    FSE e FC in materia di ammissibilità della spesa;. che coerentemente con gli obiettivi di cui al QSN, la Regione Campania,. di Gestione del PO FSE Campania. Approvazione del Manuale. Europea ( Decisione della Commissione C( 2207) del 7 novembre ) nonché nel " Manuale delle procedure di gestione del POR Campania FSE", approvato con DD n. Le procedure definite nel presente documento tengono conto, altresì, delle disposizioni. Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSEManuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSEIl Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSEè stato approvato con DD 148 – DG/ 12/ del quale costituisce l’ Allegato A. sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione e del. Manuale per la richiesta del CUP. competenze e ambienti per l’ apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un. Gestione finanziaria. MIUR- REGIONE nonché di programmare la quota di finanziamento a carico della Regione Campania a valere sulle risorse del POR FESR, per un importo complessivo non superiore ad Euro 62. 000, 00, e del POR FSE, per una somma complessiva non superiore ad Euro. 1 allegato c specifiche operative al manuale delle procedure di gestione del po campania fse / linee guida sui costi ammissibili nell’ ambito dell. dell’ efficace funzionamento del sistema di gestione e di.

    della tipologia di investimenti FESR e lla Regione Campania,. POR Campania FSE. Scarica il documento. Invia ad un amico. pubblicato l’ aggiornamento del Manuale per la richiesta del codice unico di progetto. Manuale dei controlli di I livello. delle procedure di gestione del POR Campania FSE",. Documenti - Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal Por Fsedella Regione Liguria, approvato con decreto del dirigente del 7 novembre n. del POR FESR, Regione Lombardia risponde all’ obbligo regolamentare di assicurare l’ efficace gestione e attuazione degli interventi attivati dal POR, nonché garantirne la sana gestione finanziaria, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale applicabile, cogliendo tutti gli. Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE.