• Home
  • Map
  • Email: mail@it-pdfs.duckdns.org

Manuale di protocollo informatico-PDF

Il Manuale di gestione del protocollo informatico è il documento previsto dal DPCM 3 dicembre ( Regole tecniche per il protocollo informatico). Il suo obiettivo è quello di descrivere il sistema di gestione e di conservazione dei documenti informatici. Il manuale di gestione del MIUR descrive il sistema di gestione anche ai fini della conservazione dei documenti informatici, e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi dgcasis. informatico, compresa la posta interna soggetta a registrazione di protocollo. Tutti i protocolli diversi dal protocollo informatico, sono da considerarsi di fatto e di diritto aboliti ad esclusione di quelli soggetti a registrazione particolare dell’ Ente. MANUALE DI GESTIONE DEL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO E DELLA GESTIONE DOCUMENTALE ( versione 3. 1) AOO: UFFICIO CENTRALE DEL BILANCIO PRESSO IL MINISTERO DELLA DIFESA Firma del responsabile della gestione documentale Dott. ssa Laura BELMONTE Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D. 82 e norme collegate. redazione e adozione di un manuale di gestione del sistema documentario; introduzione di un sistema informatico per la gestione documentale che preveda almeno il nucleo minimo del protocollo informatico.

  • Manuale utilizzo gopro hero 5
  • Lavatrice beko wcx81031w manuale istruzioni
  • Canzone gigi d alessio manuale d amore 2
  • Manuale d uso hotpoint ariston


  • Video:Informatico protocollo manuale

    Manuale informatico protocollo

    gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell' archivio ( artt. 3, 4 e 5 dpcm 03. 1 manuale di gestione documentale, del protocollo informatico e dell' archivio 30. manuale di gestione documentale, del protocollo informatico e dell' archivio prot. Allegato 6 - Manuale di gestione del protocollo informatico 6 CAPO I Ambito di applicazione e definizioni Articolo 1 - Ambito di applicazione 1. Il presente manuale è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del D. 31 ottobre, recante regole tecniche per il protocollo informatico di cui al D. 20 ottobre 1998, n. Avvio del nuovo sistema di protocollo informatico Parte Seconda – Il documento 3. Tipologia dei documenti 3. Documenti in arrivo 3. Documenti in partenza 3. Documenti interni Parte Terza – La registratura 4.

    Timbro di protocollo o segnatura 4. La segnatura di protocollo dei documenti su supporto cartaceo 4. Istituto Comprensivo – Campi Salentina “ Manuale di gestione documentale del protocollo informatico e allegati” Delibera del Consiglio d’ Istituto n° / 12/ 1. Scopo e campo di applicazione del documento Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere il sistema di gestione documentale, a partire dalla fase di. Il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM 31 ottobre e dell' articolo 5 del DPCM 3 dicembre ( “ Regole tecniche per il protocollo informatico”, da ora “ Regole” ) e recepisce la normativa sulla. Il presente Manuale di gestione del protocollo informatico, come previsto dall’ art. 31 ottobre, descrive il sistema informatico di gestione e conservazione dei documenti in uso presso l’ Università degli Studi Roma Tre. MANUALE DI GESTIONE DEL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO E DELLA GESTIONE DOCUMENTALE ( versione 2. 2) AOO: UFFICI CENTRALI DI LIVELLO DIRIGENZIALE GENERALE E UFFICI DI STAFF 18 novembre Firma del responsabile della gestione documentale Firmato digitalmente da Pietro Paolo Trimarchi. amministrazioni di cui all’ art. 165/ di “ adottare il manuale di gestione di cui all’ articolo 5, su proposta del Responsabile della gestione documentale” ( art. Il presente Manuale di gestione del protocollo informatico è stato redatto in applicazione della normativa.

    finalizzate all’ eliminazione dei registri di protocollo diversi dal protocollo informatico. 1 Piano di attuazione In coerenza con quanto previsto e disciplinato dal presente manuale, tutti i documenti inviati e ricevuti dall’ Azienda sono registrati nel registro ufficiale di protocollo informatico. Il presente manuale di gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi ( in seguito Manuale) è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM 31 ottobre recante le Regole tecniche per il protocollo informatico. parti» ( Manuale di Gestione del protocollo informatico, cap. « I registri di protocollo della pubblica amministrazione costituiscono una fonte di prova privilegiata che fa fede fino a querela di falso per la posizione e la responsabilità di cui sono investiti gli addetti alla relativa tenuta» ( Consiglio di Stato sez. Viale Vega Manuale di gestione del protocollo informatico 5 1. 2 AMBITO DI APPLICAZIONE Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre concernente le ³5HJROHWHFQLFKH per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre 1998 n° ´ DOO¶ DUW FRPPD OHWWHUDF. manifesta e di verificare la provenienza e l' integrità di un documento informatico o di un insieme di documenti informatici ( art. protocollo informatico, di gestione documentale e di archivistica, l’ amministrazione fornisce la firma digitale o elettronica qualificata ai soggetti da essa delegati a rappresentarla. Le persone titolari di firma digitale sono esclusivamente la DS e la DSGA.

    MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO Pagina 2 1. Principi Generali 1. 1 Premessa Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre concernente le “ Regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 20 ottobre 19981 n. 428”, all’ art. 1 – Il protocollo informatico 2. 2 – Casella di posta elettronica certificata istituzionale 2. 3 – Il sistema dei registri 2. 4 – Il registro ufficiale di protocollo 2. 5 – Documenti esclusi dalla registrazione di protocollo 2. 6 – Il registro di emergenza 2. 7 – Il registro interno 2. 8 – Segnatura di protocollo.

    Il numero di protocollo è costituito da almeno sette cifre numeriche ai sensi dell' art. Non è consentita l’ identificazione dei documenti mediante l’ assegnazione manuale di numeri di protocollo che il sistema informatico ha già attribuito ad altri documenti, anche se questi documenti sono strettamente correlati tra. manuale di conservazione. Copia informatica di documento analogico: il documento informatico avente contenuto identico a quello del documento da cui è tratto. Copia per immagine su supporto informatico di documento analogico: il documento informatico avente contenuto e forma identici a quelli del documento analogico da cui è tratto. Manuale di gestione documentale e del protocollo informatico Indice generale 1 Scopo e campo di applicazione del documento 2 Area Organizzativa Omogenea ( AOO) e tenuta del protocollo informatico 2. Casella di posta elettronica 3 Piano di sicurezza informatica 4 Criteri e modalità di rilascio abilitazioni accesso 4. 1 Regole di accesso ai. Si approva il presente Manuale di Gestione del Protocollo Informatico relativo all AOO del Centro Cinofili A. , identificata con codice M_ D AGR007. Il presente documento abroga e sostituisce la precedente versione. Il numero di protocollo individua un unico documento e, di conseguenza, ogni documento reca un solo numero di protocollo. Non é consentita l’ identificazione dei documenti mediante l’ assegnazione manuale di numeri di protocollo che il sistema informatico ha già attribuito ad altri documenti, anche se questi documenti sono correlati tra loro. 2 finalita’ del protocollo informatico 3 art.

    3 finalita' del manuale di gestione - area organizzativa omogenea 3 art. 4 il servizio del protocollo 4 art. 5 definizioni 5 art. 6 il documento 6 titolo ii - protocollo informatico 8 art. 7 protocollazione con sistemi automatizzati 8 art. Il protocollo informatico costituisce l’ infrastruttura di base tecnico- funzionale su cui avviare il processo di ammodernamento e di trasparenza dell’ amministrazione. Il Manuale fornisce le istruzioni complete per eseguire correttamente le operazioni di formazione,. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL' ARCHIVIO DATA: 30. Pagina 5 di 59 1. 5 Unicità del protocollo informatico La numerazione delle registrazioni di protocollo è unica, progressiva, corrisponde all’ anno solare ed è composta da almeno sette numeri. manuale dell’ immagine coordinata dell’ universitÀ degli studi dell’ insubria 1 manuale di gestione del protocollo informatico dpcm 3 dicembre, art. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi 2 3. Normativa di riferimento. Deliberazione di Giunta comunale n.