• Home
  • Map
  • Email: mail@it-pdfs.duckdns.org

Manuale di gestione del protocollo dei documenti e degli archivi-PDF

MANUALE DI GESTIONE E DI CONSERVAZIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DEGLI ARCHIVI dell’ I. MARMIROLO Emissione del documento Azione Data Nominativo Funzione RedazioneEmanuela Piedimonte DSGA VerificaFrancesca Palladino Dirigente scolastico ApprovazioneConsiglio di Istituto. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI ALLEGATO “ E” - PIANO DI CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI Come disiplinato dall’ art. 41 del Manuale di Gestione, di seguito si ripropone, integralmente, il testo del. procedure di gestione dei documenti e dei flussi documentali. Ambito di applicazione del manuale II presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell' articolo 3, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI ( Regolamento adottato ai sensi degli artt. 3 e 5 del DPCM 31. ) Adottato con Delibera di Giunta Municipale n. Modificato con Delibera di Giunta Municipale n. Modificato con Delibera di Giunta Municipale. di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali, incluse le funzionalità di accesso e le attività di gestione degli archivi; g) autorizza, con appositi provvedimenti, le operazioni di annullamento delle registrazioni di. Manuale di Gestione del Protocollo Informatico, dei documenti e degli archivi, OSUHVHQWHPDQXDOHqDGRWWDWRDLV HQVLGHOO¶ DUW SULP RFRPPD lettera c) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 31 ottobre, recante le regole tecniche per il protocollo informatico. registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali e le attività di gestione degli archivi g) autorizza le operazioni di annullamento e di modifica; h) Il Responsabile del Servizio cura la verifica degli allegati al presente manuale e l’ eventuale aggiornamento, con periodicità almeno annuale.

  • Edu manuale clasa 1
  • Manuale d uso hotpoint ariston
  • Il tiralatte manuale fa male
  • Lg bp250 manuale italiano
  • Manuale officina lancia lybra pdf


  • Video:Gestione archivi protocollo

    Documenti manuale gestione

    4 Servizio per la registrazione informatica del protocollo, organizzazione e tenuta dei documenti, dei flussi documentali e degli archivi Nell’ ambito dell’ area organizzativa omogenea, ai sensi della normativa vigente, è istituito il Servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI Ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 03 dicembre – Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi dell’ artt. 40- bis, 41, 47, 57- bis e 71 del C. Il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM 31 ottobre e dell' articolo 5 del DPCM 3 dicembre ( “ Regole tecniche per il protocollo informatico”, da ora “ Regole” ) e recepisce la normativa sulla. Al servizio archivio di ateneo e flussi documentali è attribuita la competenza di tenuta del sistema di gestione analogica e informatica dei documenti, dei flussi documentali e degli archivi, nonché il coordinamento degli adempimenti previsti dalla normativa vigente. Il responsabile del servizio archivio di ateneo e flussi documentali. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO. DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI. SISTEMA DI GESTIONE INFORMATICA DEI DOCUMENTI l' insieme delle risorse di calcolo. PARTE PRIMA - AMBITO DI APPLICAZIONE DEL MANUALE E DEFINIZIONI.

    1 Ambito di applicazione. Il presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi degli artt. 3, comma c) e 5 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 31 ottobre, recante. II presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell' articolo 3, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre onernente le " Regole tenihe per il proto ollo informatio”. comune di ancona manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi ( adottato ai sensi del dpcm 3. e dpcm 13 novembre ) registro delle versioni n° versione data modifiche apportate 2. 0 29/ 6/ adeguamento a: dpcm 3/ 12/, dpcm 13/ 11/, dlgs 82/ smi premessa capo i - principi generali. Manuale di gestione del protocollo informatico dei flussi documentali e degli archivi Comune di Copertino. Comune per la gestione dei documenti. UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi AOO - Università degli Studi di Genova Allegato n.

    7 Massimario di Selezione dei documenti amministrativi dell’ Amministrazione centrale dell’ università di Padova. gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi. GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL' ARCHIVIO ( artt. 3, 4 e 5 dPCM 03. 0 MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL' ARCHIVIO DATA: 25 25. Manuale di Gestione del Protocollo Informatico 4 SEZIONE XII. UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA. Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi. AOO - Università degli Studi di Genova. Guida operativa per la gestione del protocollo informatico. Manuale di gestione Pag. 1 a 87 Adottato con Disposizione D.

    988 settembre Manuale di Gestione del protocollo informatico dei flussi documentali e degli archivi Università degli Studi di Siena ( DPCM 3 dicembre, art. Ambito e applicazione del Manuale di Gestione Il presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell’ art. 3, primo comma, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 dicembre, recante le regole tecniche per il Protocollo Informatico. 1 Manuale di Gestione del Protocollo, dei documenti e degli archivi Il presente manuale è adottato ai sensi dell art. 3, primo comma, lettera c) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 31 ottobre, recante le regole tecniche per il protocollo informatico. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi. 7 Documenti cartacei Per documento cartaceo s’ intende tutta la documentazione prodotta con strumenti analogici ( ad esempio, una lettera scritta a mano o a macchina) o con strumenti informatici ( ad. Manuale di gestione del protocollo informatico – Versione n. 4 Unicità del protocollo informatico. Con l’ entrata in vigore del protocollo unico cessano di fatto e di diritto tutti gli altri sistemi di registrazione protocollare dei documenti diversi dal protocollo unico. Comune di Pinerolo - Manuale di Gestione del Protocollo Informatico v. 0 – Allegato n. 5 6 Area Categorie di documenti Indicazioni di fascicolazione Comune Archivio generale Registro di protocollo Repertorio dei fascicoli Organizzazione del servizio e dell’ attività ordinaria ( aggiornamento del manuale di gestione con titolario e. MdG - Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi. 3 MODELLI ORGANIZZATIVI All’ interno di ogni Istituzione scolastica il sistema di protocollazione è unico, mentre la modalità di protocollazione può essere: centralizzata quando la corrispondenza è gestita da un solo ufficio/ dipendente;.

    Manuale di Gestione del Protocollo, dei documenti e degli archivi Il presente manuale è adottato ai sensi dell’ art. dell’ adozione del manuale di gestione e conservazione dei documenti in osservanza di quanto disposto dal DPCM 31/ 10/ protocollo informatico attuativo del DPR 445/. Tale manuale, redatto sul modello all’ ora messo a disposizione dal ministero adattato alle esigenze dell’ ente. 3, primo comma, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 03 dicembre, recante le regole tecniche per il Protocollo Informatico. Il presente Manuale di gestione dei documenti è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 dpcm 31ottobre e del dpcm 3 dicembre “ Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40- bis, 41, 47, 57- bis e 71, del Codice. Manuale di gestione Versione 1. 0 del protocollo informatico, del 12. flussi documentali e archivi Pag. 6 di 36 Capitolo 14. DISPOSIZIONI FINALI 14. Approvazione, integrazioni, modifiche ed aggiornamenti del Manuale Pag. Documenti allegati al Manuale di gestione Pag.

    Comune di Vico Canavese - Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi 5 SEZIONE 1. Disposizioni generali 1. 1 Ambito di applicazione Il presente Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi è. PIANO DI CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI E DEGLI ARCHIVI1 Allegato 8 al Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi della Provincia di Pavia 1. Manuale di Gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi pag. 1 Ambito di applicazione Il presente Manuale di gestione dei documenti è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del D. Il Presente Manuale di gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi ( d’ ora in poi “ Manuale” ) descrive il sistema di ricezione, formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione, trattamento e conservazione dei documenti prodotti e acquisiti dall’ Azienda Usl di. Il presente manuale di gestione dei documenti è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM del 3/ 12/ recante le regole tecniche per il protocollo informatico e s. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi di ICE – Agenzia per la promozione all’ estero e l’ internazionalizzazione delle imprese italiane