• Home
  • Map
  • Email: mail@it-pdfs.duckdns.org

Manuale rendicontazione sprar 2014-PDF

quanto indicato dal " Manuale Unico di rendicontazione SPRAR". Manuale di Gestione e Rendicontazione 17. - Pagina 2 di 37 Indice del documento I INDICAZIONI GENERALI 4. attività di rendicontazione, in linea con le previsioni normative nazionali e comunitarie vigenti. Il manuale è, perciò, considerato un documento di orientamento e non aspira ad approfondire tutte le specifiche fattispecie che possono configurarsi. Ne consegue che esso è suscettibile di integrazioni/ revisioni alla luce dei casi. 7/ 03/, è terminata il 31 dicembre ;. nee guida riportate nel Manuale Operativo e nel Manuale Unico per la Rendicontazione SPRAR e. Manuale unico per la rendicontazione SPRAR [ PDF] Integrazioni al manuale [ Slide] Dettaglio riepilogativo dei costi del personale Dichiarazione ospitalità terzo locatario Nota tecnico operativa – Accoglienza esterna: casi e modalità di attuazione. In Gazzetta Ufficiale dell’ Unione Europea, pubblicati i Regolamenti per la programmazione/ 01/ Attesi e dibattuti, ora definitivi, i Regolamenti costituiscono il riferimento per la gestione, controllo e rendicontazione dei Fondi Strutturali per i prossimi sette anni. Il presente Manuale descrive le procedure che il Beneficiario deve seguire in relazione alle attività di attuazione e rendicontazione, e gli adempimenti ai quali è tenuto per assicurare la corretta gestione degli interventi finanziati a valere sul PON Inclusioned’ ora in poi PON Inclusione).

  • Manuale reflex digitale pdf
  • Lavatrice beko wcx81031w manuale istruzioni
  • Canzone gigi d alessio manuale d amore 2
  • Manuale d uso hotpoint ariston
  • Manuale officina ktm 1290 super duke


  • Video:Manuale rendicontazione sprar

    Sprar manuale rendicontazione

    Data: 28/ 12/ Monitoraggio trimestrale - IV trimestre. Si comunica che a partire dal 15 dicembre è aperta la compilazione della scheda di monitoraggio trimestrale riferita al periodo ottobre- dicembre. Il Fondo sociale europeo ( FSE) è uno dei Fondi strutturali dell' UE ed ha il compito di incentivare la coesione sociale ed economica dell' Unione Europea attraverso la promozione dell' occupazione e di nuovi e migliori posti di lavoro, al fine di ridurre le differenze nella qualità di vita e nella prosperità esistenti fra regioni europee e fra Stati membri. Allegato G – Spese ammissibili – non ammissibili e rendicontazione REGIONE TOSCANA POR FESR – Spese ammissibili - non ammissibili e rendicontazione Disposizioni generali Il soggetto beneficiario del contributo deve realizzare gli investimenti oggetto di finanziamento presso una unità locale in Toscana. Visto il decreto legislativo 21 febbraio n. 18, recante attuazione della direttiva. “ Manuale unico per la rendicontazione SPRAR” :. In prosecuzione del Progetto SPRAR / 20 16 che scade il 31/ 12/, costituisce oggetto del. quanto indicato dal « Manuale unico di rendicontazione SPRAR». SERVIZIO CENTRALE dello SPRAR Teca/ Webinar/ WBManuale Rendicontazione 3. Relativamente ai richiedenti con diniego nel nuovo manuale di rendicontazione non è prevista la possibilità di integrazione sul territorio con locazione di un immobile. di approvare il “ Manuale per la gestione e la rendicontazione - Manuale operativo sulle modalità di gestione e rendicontazione delle attività cofinanziate dal Fondo sociale europeo” allegato, quale parte integrante del presente provvedimento.

    di dare atto che il manuale approvato con il presente provvedimento è applicabile a. Manuale unico di rendicontazione e altri materiali correlati Guida all’ accesso dei nuovi progetti nello SPRAR e costruzione del piano finanziario [ PDF ] Slide relative alle indicazioni per la stesura del Piano finanziario per i servizi di accoglienza e integrazione attivati per i beneficiari dei progetti SPRAR [ PDF ]. 2 Obiettivo della presentazione Fornire ai destinatari Finali del finanziamento SPRAR delle annualità, e una sintesi del Manuale Unico di rendicontazione delle spese nell ambito dei progetti SPRAR. Nel triennio / i posti autorizzati e attivi del progetto SPRAR sono. SPRAR» e al « Manuale unico di rendicontazione SPRAR» ( a cura dal Servizio centrale. giustificativi originali relativi a tutte le voci di rendicontazione, della loro pertinenza rispetto al piano finanziario preventivo, della esattezza e dell’ ammissibilità delle spese in relazione a quanto disposto dalla legislazione nazionale e comunitaria, dai principi contabili e da quanto indicato dal manuale unico di rendicontazione SPRAR;. 2 protezione internazionale", di seguito denominato “ Manuale operativo SPRAR” e al “ Manuale unico di rendicontazione” ( a cura dal Servizio Centrale, disponibili sul sito web:. Manuale unico di rendicontazione I contenuti delle prestazioni da erogare sono meglio definiti negli aspetti tecnici ed operativi nel MANUALE UNICO PER LA RENDICONTAZIONE SPRAR recante “ criteri per la rendicontazione dei contributi erogati dal Ministero dell’ Interno in favore degli enti locali inseriti nella rete SPRAR”. Vademecum per le attività di rendicontazione e controllo di I livello 2 Indice 1. Introduzione 5 2. Quadro normativo in materia di rendicontazione e controllo di I livello delle spese 7 3. Possibili modelli organizzativi per l’ analisi della rendicontazione e dei controlli di I livello 15 4.

    delle indicazioni e delle procedure individuate dal Manuale Unico per la rendicontazione SPRAR; - delle indicazioni e delle procedure individuate dalle “ Linee guida per la presentazione del- le domande di contributo per il Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell' asilo per l' accoglienza dei minori stranieri non accompagnati. Con propria nota del 16 giugno, prot. 1592, il Servizio Centrale SPRAR comunicava la. a quanto previsto nel Manuale unico per la rendicontazione SPRAR,. 1 SPRAR MANUALE UNICO di RENDICONTAZIONE Marzo si consiglia la stampa nel formato manuale/ booklet 1. 50 Attuazione delle direttive / 23/ UE, / 24/ UE. dell’ Unione europeaIl contenuto di questa pubblicazione non riflette l’ opinione ufficiale dell’ Unione europea. La responsabilità delle informazioni in essa contenute è esclusivamente del suo autore. Manuale per la rendicontazione – PO MED– 08/ 01/ 4 INDICE Premessa 5 1. Riferimenti normativi 6 2. Le tipologie di operazione dei Programmi Operativi di Cooperazione Territoriale Europea 11 Appalti pubblici 13 Aiuti alle imprese o a soggetti privati 15 3. Che l’ ultimo finanziamento relativo alla triennalità / è scaduto il.

    al“ Manuale Unico per la Rendicontazione SPRAR” ed al “ Manuale Operativo”. Title: Rendicontazione europea:. grammazioneAuthor: pietro Created Date: 2/ 28/ 10: 00: 57 AM. l’ elenco dei documenti, specifici per quel tipo di progetto, da presentare a corredo della rendicontazione, e per la predisposizione dei quali si prendano in esame quanto previsto alla lettera “ A” della presente sezione dedicata alla rendicontazione. indicato dal “ Manuale Unico di rendicontazione SPRAR”. i documenti giustificativi originali relativi a tutte le voci di rendicontazione. Il Comune sceglierà un Revisore Indipendente per effettuare le verifiche amministrativo- contabili di tutti i documenti giustificativi relativi alle voci di rendicontazione, alla loro pertinenza rispetto al piano finanziario preventivo, all’ esattezza e ammissibilità delle spese in relazione a quanto indicato dal “ Manuale Unico di. Corsi rendicontazione progetti europei: Emagister ti aiuta a scegliere i corsi adatti alle tue esigenze, in aula, a distanza ed online. Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE. Linee guida per i Beneficiari. Manuale dei Controlli di Primo Livello. Manuale dell’ Autorità di Certificazione.

    Manuale d’ uso del marchio. Manuale utente SURF ( Sistema Unico Regionale Fondi) Archivio manuali. modifica e integrazione del Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal POR FSEdella Regione Liguria, approvato con Decreto del Dirigente n. 5117 del 7 novembre. 1 MANUALE PER LA PRESENTAZIONE, GESTIONE E RENDICONTAZIONE delle operazioni finanziate dal POR FSE / della Regione Liguria. Tags diritto alla residenza Europasilo Manuale operativo SPRAR Precedente Agenda europea sulla migrazione, Astalli e Migrantes: “ Numeri e regole preoccupanti” Successivo Rapporto Immigrazione : cibo causa di migrazioni ma anche occasione di sviluppo. Manuale operativo - Aggiornamento agosto, L’ orientamento legale ( pdf) Manuale operativo - Aggiornamento gennaio, L’ orientamento legale ( pdf) Manuale operatore e visitatore Banca dati SPRAR ( pdf) Manuale unico per la rendicontazione SPRAR ( pdf). Elenco Beneficiari al 31/ 12/ ;. Procedura per la rendicontazione delle spese all' Autorita' di Certificazione. Manuale Procedure Direzione regionale Lavoro. Operativo – Settembre ” e al “ Manuale unico per la rendicontazione SPRAR” con i relativi documenti allegati, predisposti dal Servizio Centrale SPRAR e disponibili sul sito web:. Manuale delle procedure di gestione del POR Campania FSEINDICE INTRODUZIONE. LA RENDICONTAZIONE E IL MONITORAGGIO.