• Home
  • Map
  • Email: mail@it-pdfs.duckdns.org

Manuale di conservazione unimatica-PDF

allo scopo di illustrare la struttura del sistema di conservazione descrivendo analiticamente gli oggetti sottoposti a conservazione, il processo di conservazione e le componenti logiche, tecnologiche e fisiche relative al suo funzionamento. Incarico a Unimatica Spa per conservazione a norma. odt; Manuale di conservazione delle fatture elettroniche attive. pdf 91, 94 kB; Disciplinare, manuale e facsimili di provvedimenti. Disciplinare tecnico per lo svolgimento della funzione di conservazione dei documenti informatici degli enti produttori del. Manuale della conservazione « Torna al Glossario È lo strumento che descrive il sistema di conservazione dei documenti informatici ai sensi dell’ articolo 8 delle regole tecniche del sistema di conservazione. Allegato 5 - Manuale di conservazione UNIMATICA - Manuale di conservazione MAGGIOLI - Manuale di conservazione ARUBA. Allegato 6 - Schema registro emergenza. Allegato 7 - Modello apertura registro emergenza. Allegato 8 - Modello di chiusura registro emergenza. Unimatica: leader in Italia per le applicazioni di firma elettronica, l' archiviazione e conservazione a norma dei documenti digitali, ed i sistemi di pagamento. predisporre il manuale di conservazione di cui all’ art. 8 del DPCM 3 dicembre Regole tecniche in. Il legale rappresentante di Unimatica, Silvano Ghedini. Insieme minimo di metadati del documento informatico Integrità Interoperabilità IPS ISMS ISO Leggibilità Log di sistema Manuale della conservazione Massimario di selezione MEF Memorizzazione Metadati Pacchetto di archiviazione Pacchetto di distribuzione UNIMATICA S.

  • Manuale in italiano nikon d750
  • Manuale d uso hotpoint ariston
  • Il tiralatte manuale fa male
  • Lg bp250 manuale italiano


  • Video:Manuale unimatica conservazione

    Manuale conservazione unimatica

    Colombo, Bologna - Cap. in data 13/ 10/ UNIMATICA spa ( di seguito UNIMATICA" ) e Datagraph s. ( di seguito " Datagraph" ) hanno sottoscritto un contratto avente ad oggetto il servizio di conservazione a norma ( di seguito " Servizio" ) erogato dalla società UNIMATICA in qualità di Società iscritta nell' elenco dei Conservatori accreditati presso. costituisce il Manuale del Servizio di Conservazione Digitale a norma fornito dal Gestore del Servizio di Conservazione, Informatica Alto Adige S. , e dal Conservatore UNIMATICA S. e allo scopo di assicurare ai propri clienti la disponibilità nel tempo di documenti integri, autentici, legalmente validi e. Manuale di conservazione Parer File MANUALE DI CONSERVAZIONE PARER. pdf ( 1, 71 MB) download. Allegato 1 - Normativa e standard di riferimento File Allegato 1. Determinazione n.

    8 ottobre - Approvazione nuovo manuale. Manuale di gestione. Allegato 1 - Elenco AOO. Allegato 2 - Organigramma. Allegato 3 - Piano della sicurezza. Allegato 4 - Titolario. Allegato 6 - Schema. Il presente manuale disciplina e affida il processo di conservazione di alcune tipologie documentali all' Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia Romagna per il tramite del Polo archivistico dell' Emilia - Romagna. Conservazione Sostitutiva Documenti Elettronici Ragione sociale Indirizzo e- mail Comune di Monteforte d' Alpone Piazza Silvio montefortedalpone. it per comunicazioni riservate: it Documento Protocollato Registro Giornaliero di Protocollo Delibera di Giunta. La suite Legal Archive® è in grado di gestire l’ intero processo di conservazione dei documenti informatici in conformità alla normativa vigente. LOCALIZZAZIONE DEL MANUALE DI CONSERVAZIONE Una copia del manuale della conservazione è archiviata presso il soggetto produttore.

    2 Manuale della conservazione Viene adottato il Manuale della conservazione dell’ Outsourcer a cui viene affidato il servizio pubblicato su sito web dell' Agid. L’ Ente definisce nella gestione del manuale di gestione documentale i procedimenti di versamento e di rapporti operativi con il Conservatore esterno. Inserire le credenziali d' accesso. Username: Password:. Il manuale di conservazione rappresenta il principale strumento per dimostrare – in caso di necessità – l’ integrità, l’ affidabilità, e la reperibilità dei documenti conservati. Colin supporta il Cliente nella redazione del Manuale, predisponendo un documento in grado di riprodurre fedelmente la gestione del processo documentale. UNISCA 5 predisporre il manuale di onservazione di ui all’ art. 8 del DPCM 3 dicembre Regole tecniche in materia di conservazione e curarne l’ aggiornamento periodio in presenza di am iamenti normativi,. Il presente Manuale integra il Manuale di conservazione di UNIMATICA S. , allegato al presente documento, per le parti specifiche di competenza del soggetto produttore e per quanto riguarda i rapporti reciproci tra questi e UNIMATICA S. Il presente Manuale integra, per le parti specifiche di competenza del Produttore, il Manuale di conservazione di Unimatica Spa v. 1, allegato al presente documento. L’ indice rimanda ai capitoli e ai paragrafi del Manuale di Unimatica non modificati o integrati dal presente Manuale. I servizi di conservazione di Unimatica sono erogati tramite un Data Center Primario ed un Data Center Secondario che svolge il compito di Backup Remoto e di Disaster Recovery ( D/ R), al fine di garantire gli opportuni livelli di continuità del servizio. Sommario Il presente documento costituisce il Manuale del Servizio di Conservazione Digitale a norma fornito da Unimatica SpA allo scopo di assicurare ai propri clienti la disponibilità nel tempo di documenti integri, autentici, legalmente validi e facilmente consultabili.

    Il Manuale di conservazione è adottato dall’ Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia- Romagna ( IBACN) come soggetto conservatore e predisposto dal Servizio Polo archivistico dell’ Emilia- Romagna ( d’ ora in poi ParER), che realizza e gestisce il processo di conservazione. 2) di autorizzare, per i motivi esposti in premessa, il trasferimento al conservatore accreditato Unimatica s. delle fatture elettroniche attive prodotte dalla Provincia autonoma di Trento e dagli enti appartenenti al SINET indicati nel paragrafo 4 del manuale di conservazione;. Manuale conservazione rev 1. sono i documenti che hanno completato il ciclo di conservazione e che attendono che il conservatore. consentire a Unimatica S. di individuare nella società UNIMATICA S. con sede in Bologna l’ Ente che provvede alla conservazione del “ registro di protocollo giornaliero” e degli altri atti digitali la cui conservazione è obbligatoria per legge; 7. di demandare al Responsabile del trattamento dei dati l’ adozione degli atti. Il presente documento costituisce il Manuale della conservazione fornito da UNIMATICA S. ed ha lo scopo di illustrare la struttura del sistema di conservazione descrivendone analiticamente gli oggetti sottoposti a conservazione, il processo di conservazione e le componenti logiche,. Incarico a Unimatica Spa per la Conservazione. MANUALE DI CONSERVAZIONE - PDF - docplayer. Manuale di conservazione †” ParER †” Polo archivistico. dai responsabili del processo di conservazione.

    Dal 13/ 03/ Unimatica è accreditata presso l’ Agenzia per l’ Italia Digitale ( AgID) in quanto in possesso dei requisiti richiesti per il riconoscimento di elevati livelli di qualità e sicurezza. Il manuale della conservazione è pubblicamente consultabile. Stati di Una Fattura: un quadro sinottico dove sono indicatigli stati che unafattura assumere nel suo percorso verso la PA e verso la Conservazione Digitale_ Conservazione Digitale Sostitotiva Manuale delta Conservazione Digitale Sostitutiva di Unimatica SpA Questo Manuale vale per ogni. Manuale di gestione flussi documentali. Delibera di giunta comunale n. Vi elenchiamo gli allegati. Manuale di conservazione dell' outsourcer unimatica;. Il manuale della conservazione sostitutiva è un documento operativo con il quale si descrivono le procedure che il Comune di Predazzo attua per procedere all’ archiviazione e alla conservazione dei documenti in formato digitale. Il presente documento costituisce il Manuale del Servizio di Conservazione Digitale a norma fornito da Unimatica SpA allo scopo di assicurare ai propri clienti la disponibilità nel tempo di documenti integri, autentici, legalmente validi e facilmente consultabili. Nel seguito del documento sono pertanto descritti:.

    16 ‐ Manuale di conservazione dell’ outsourcer - All. 17 – Scheda cliente conservatore Unimatica - All. 18 ‐ Contratto con il conservatore dei documenti informatici - All. 19 ‐ Piano di conservazione - All. 20 – Regolamento per l’ accesso ai documenti amministrativi. Con Estudio deleghi il processo di conservazione a Unimatica SpA. Il servizio ti permette infatti di conservare nel tempo e a norma di legge tutti i tuoi documenti digitali ( fatture, registri, ecc. in qualsiasi momento sono a tua disposizione dati statistici relativi agli upload dei documenti, alla ricerca, e altri strumenti utili. comune di melendugno provincia di lecce manuale/ regolamento del sistema di gestione, anche ai fini della conservazione, dei documenti informatici e del protocollo